Gavirate si maschera per festeggiare “Re Scartozz”
Concorso di mascherine e sfilata di carri allegorici animeranno il carnevale del centro dove sono attesi i Frustatori e la banda di Ferno
Fitto calendario predisposto dalla Pro Loco di Gavirate per il mese di febbraio, in vista del carnevale.
La prima uscita, infatti, ha subito un tono goliardico con il 30esimo concorso delle mascherine. Sabato 21 febbraio alle 14.30 presso l’Auditorium si svolgerà lo "Scartuzin d’Or 2009", il concorso aperto alle mascherine dei bambini di ogni età. Un pomeriggio all’insegna del divertimento con la presenza della Famiglia Macaggi che intratterrà gli spettatori con uno spettacolo di clown e giocolieri che non mancherà di stupire i presenti. Le iscrizioni per il concorso delle mascherine si ricevono nei giorni precedenti presso l’Ufficio Pro Loco oppure prima dello spettacolo entro le ore 14,00. L’ingresso è libero.
Per informazioni Ufficio IAT Tel. 0332 744.707
Stazione Ferrovie Nord Piazza Dante, 1 Gavirate. www.progavirate.com ufficio@progavirate.com
Il giorno successivo, domenica 22 febbraio, il centro farà spazio ai carri allegorici e di gruppi folkloristici del Centro storico. Alle 14.30 è prevista la manifestazione dove sono attesi anche i Frustatori e la Banda di Ferno. La partenza avverrà dal piazzale delle Scuole Elementari; la sfilata proseguirà per
le vie Cavallotti, Garibaldi, XXV Aprile e IV Novembre rendendo omaggio a Re Scartozz ed alla Regina Elena presenti in Piazza Mercato.
Nutrita la partecipazione di carri e gruppi folcloristici provenienti dai paesi vicini oltre al gruppo dei Frustatori di Ferno e della sua banda.
L’ingresso è libero. Per informazioni Ufficio IAT Tel. 0332 744.707
Stazione Ferrovie Nord Piazza Dante, 1 Gavirate.
Domenica 1 marzo, nel centro storico gaviratese si terrà il tradizionale appuntamento mensile di " Scartozz e Scartuzzitt Mercatino Enogastronomico" che slitterà di una settimana per le celebrazioni carnevalesche.
Specialità gastronomiche vino, pasta, formaggi ed altro saranno esposti sui numerosi banchi dei produttori per la gioia e delizia dei buongustai, dal mattino sino alle ore 18,00.
Spettacoli ed attrazioni varie allieteranno la giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.