Mastini ancora a terra, per i playoff ora è durissima

Il Caldaro supera 3-2 la Fim Group al PalAlbani: per i gialloneri rimane una sola possibilità per fare punti, contro la capolista Valpellice

Vanno in frantumi anche le penultime speranze dei Mastini di fare punti in campionato e avvicinare i playoff. La squadra affidata a Dvorak dopo l’esonero di Malfatti ha perso ieri sera (domenica) in casa contro il Caldaro con il minimo scarto, 2-3, e continua a rimanere appaiata al Torino a quota 21.
Anche i piemontesi infatti sono stati sconfitti sul ghiaccio amico dal Gherdeina ma a differneza della Fim Group avranno a disposizione due partite per provare a muovere la classifica. Varese invece, complice il turno di riposo, rimane con il cerino in mano e con la capolista Valpellice da affrontare in via Albani: i playoff sono una missione quasi impossibile.

Contro il Caldaro i gialloneri hanno disputato un match equilibrato e in parte condizionato dall’assenza di Mantovani. Varese ci prova, viene trafitta subito da Bernard ma trova una reazione dai propri indigeni: Merzario sfiora il pareggio, Sorrenti lo agguanta dopo una bella combinazione con i compagni di linea. L’1-1 rimane fino al termine del terzo e alimenta le speranze dei 400 fedelissimi arrivati al palaghiaccio con la sciarpa giallonera.
Il periodo centrale però è troppo duro: Varese non sfrutta una superiorità, viene piegata da Rainer e paga a propria volta un’espulsione a sfavore che permette a Chelodi di allungare il punteggio sul 3-1 per gli ospiti.
Si entra nell’ultimo parziale con Marchetti che in due occasioni evita guai peggiori; Varese alza la pressione ma non crea occasioni clamorose fino a quando lo "squalo" Pozzi sfrutta l’uomo in più e riapre la contesa. Mancano Sette minuti e mezzo ma non bastano: nel momento di massima pressione arriva una penalità ai danni di Fojtik e anche l’ultimo assalto di Pozzi si infrange sulla difesa. Finisce 2-3 e ora Varese è costretta a tifare Milano: se Torino fa punti all’Agorà, i playoff diventano un miraggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.