Un comitato per il distretto aerospaziale lombardo
Nasce un comitato per la promozione del Distretto Aerospaziale Lombardo, con lo scopo di valorizzare e sviluppare le eccellenze produttive del comparto: sottoscrittori 8 delle più grandi aziende di zona, tra cui Agustawestland e Aermacchi, e Univa
Tutto è nato da un convegno a Ville Ponti, che ha fatto i numeri del ditretto varesino che non c’era: quello dell’aerospaziale.
Ora nasce un comitato per la promozione del Distretto Aerospaziale Lombardo, con lo scopo di valorizzare e sviluppare le eccellenze produttive del comparto presenti sul territorio regionale: un settore che è stato capace, nei primi nove mesi del 2008, di incrementare il proprio export del 15,2%. Il nuovo organismo regionale, un vero e proprio "seme di distretto industriale" presenterà alla stampa l’atto costitutivo lunedì 23 febbraio 2009 nella sede di Gallarate dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese
A sottoscrivere il memorandum sono l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e otto imprese lombarde del settore: AgustaWestland (Samarate); Alenia Aermacchi (Vengono Superiore); Aerea (Milano); Carlo Gavazzi Space (Milano); Gemelli (Canegrate); Secondo Mona (Somma Lombardo); Selex Galileo (Milano-Nerviano); Spaziosystem (Morazzone).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.