Un grande termario sotto la piscina comunale

Entro l'estate pronti seicento metri quadri di solarium, bagno turco, area massaggi, tisaneria, sauna. Lavori per 1,5 milioni di euro. Nel 2009 al via anche il cantiere per le piscine all’aperto

Sotto la piscina un grande termario. Il progetto definitivo è stato illustrato e approvato dalla Giunta e riguarda la piscina comunale inaugurata quasi due anni fa. La società che gestisce la struttura per conto del Comune (GeiSport), e che aveva partecipato con un proprio investimento nella realizzazione dell’opera, ha presentato ora un nuovo ampliamento della struttura: un termario di 660 metri quadri, interamente realizzato sottoterra, con solarium, bagno turco, area massaggi, tisaneria, sauna.
Il costo dell’intervento, che sarà interamente coperto dalla GeiSport, è di circa 1,5 milioni di euro. “Il comune non metterà un euro per la realizzazione dell’opera – spiega il sindaco Stefano Candiani –. Al posto dello sconto sul biglietto di ingresso, abbiamo abbiamo scelto di far pagare un affitto alla società di circa 15 mila euro l’anno”.
L’accordo tra la società e il comune e stato steso uguale a quello per la gestione della piscina: la Geisport gestirà la struttura per 27 anni circa, poi il tutto diventa di proprietà del Comune. I lavori per la realizzazione dell’opera, secondo quanto indicato dai costruttori/gestori, dovrebbero terminare per il 30 giugno, esattamente in concomitanza con il secondo compleanno della piscina.
Ma il termario non è l’unica novità del 2009.
Quest’anno sarà anche caratterizzato dall’inizio dei lavori per la piscina all’aperto. Cantiere che dovrebbe durare circa un anno e che dovrebbe vedere la realizzazione di due piscine, una grande e una piccola, oltre all’ampliamento della zona verde. Non si conoscono ancora nei particolari i dettagli di questa convenzione, realizzata sempre dalla società GeiSport, che saranno definiti nei prossimi mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.