Under 14 a un passo dai play-off

La Whirlpool di Sterzi supera Angera 110-57 e si avvicina alla seconda fase. Broggini top scorer con 28 punti

A due partite dalla fine del girone la Whirlpool Varese under 14 porta a casa un’altra vittoria importante in chiave playoff. A farne le spese è Angera che viene superata con il punteggio di 110-57 dopo un match deciso nelle prime battute.

 

Il quarto di apertura infatti si apre con una Varese in crescendo di intensità con il passare dei minuti: i biancorossi mostrano un gioco veloce e preciso nei passaggi e nelle conclusioni e allargano presto il divario che al 10′ si attesta su un comodo parziale di 31-7.

Nel secondo e terzo quarto Angera reagisce per quanto possibile e aumenta il proprio volume di gioco, riuscendo però solo a contenere parzialmente l’attacco di Varese: i due periodi infatti hanno parziali biancorossi rispettivamente di 26-14 e 23-19.

Nell’ultima frazione quindi la Whirlpool ripete la prestazione mostrata nei 10′ di apertura, con un parziale di 30-17 che chiude i giochi. Da segnalare, tra le altre cose, il bellissimo tiro da 3 realizzato da Savorgnani per il raggiungimento di quota 100, sganciato ad oltre un metro dalla linea dei 6,25, e l’ormai consolidata abitudine di Broggini di terminare gli incontri sopra quota venti punti segnati.

 

Whirlpool Varese – Angera  110-57 (31-7, 57-21; 80-40)

 

Varese: Castiglioni 4, Pavan 8, Savorgnani 8, Ceresa 12, Broggini 28, Macchi 8, Giudici 12, Battistini 15, Lai 5, Vanetti 6, De Vita 3, Armocida. All. Sterzi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.