Vite nel riso, il Comune chiederà i danni
"La ditta ha sottovalutato la gravità dell'incidente", "fatto grave e non accettabile", "dovevano avvisarci in tempo" contesta Palazzo Gilardoni. Giovedì alla mensa delle scuole Pertini un'alunna si è trovata la sgradita ospite metallica nel piatto
Sulla vite trovata nel riso a mensa da un’alunna delle scuole Pertini il Comune corre ai ripari. In seguito al fatto, "fortunatamente fatto isolato" scrivono da Palazzo Gilardoni (e ci mancherebbe, ndr), si è provveduto a contestare quanto accaduto alla ditta di ristorazione.
"Anche l’Amministrazione è del parere che, pur essendosi la ditta attivata per tempo, la stessa non è riuscita ad impedire che l’incidente, accaduto al centro di Cottura di Nova Milanese, si ripercuotesse sul piatto in consegna e sull’utenza" dichiarano dal municipio.
"Il fatto è grave e non accettabile dall’Amministrazione, che da anni mette in atto sistemi e verifiche giornaliere sulle mense, attraverso l’apposita commissione e il tecnologo, presenti ogni giorno nei diversi plessi scolastici dislocati sul territorio cittadino, e tenuto conto che presso il Centro di Cottura sono presenti sia i responsabili di produzione che di controllo qualità. Non capiamo a quale titolo i responsabili di produzione abbiano sottovalutato la gravità dell’incidente, anche se a loro dire risolto con tempestività, e le possibili conseguenze. Purtroppo né gli uffici comunali, né il responsabile mense sono stati contattati in tempo utile ma solo ad episodio accaduto presso la mensa Pertini dove sono presenti anche le assistenti mensa e pertanto si è potuto solo prendere atto dell’accaduto, intervenendo a posteriori nei confronti della Ditta, la quale è stata invitata a rispondere dell’accaduto in base al contratto sottoscritto, ed a cui saranno richieste le somme d’indennizzo con le penali previste in capitolato, e per responsabilità civili a seguito dei danni causati".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.