A Lugano sbarcano i leggendari Abbagnale
Sabato 21 marzo Carmine e Giuseppe saranno ospiti di una conferenza organizzata dal Club Canottieri Lugano e domenica scenderanno in acqua sul Ceresio
Sarà una giornata speciale quella del prossimo sabato 21 marzo per gli appassionati di canottaggio. Il Club Canottieri Lugano, in collaborazione con il Dicastero Sport della città ticinese, organizza infatti una conferenza pubblica con la presenza straordinaria dei fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale.
I due leggendari canottieri napoletani saranno ospiti dell’auditorium dell’Università della Svizzera Italiana dalle 17,30 per partecipare alla 97a assemblea generale della società sportiva luganese. Gli Abbagnale, due ori e un argento olimpici nel "due con" insieme al timoniere Peppiniello Di Capua,
raccontaranno la loro indimenticabile esperienza sportiva nell’ambito di una conferenza aperta sia ai soci del CCL, sia al pubblico.
Quello del 21 marzo sarà quindi un un evento del tutto eccezionale, non solo per gli addetti ai lavori ma per tutta la popolazione. L’equipaggio degli Abbagnale (che tra l’altro hanno un terzo fratello, Agostino, anch’egli campione olimpico) è stato considerato uno dei migliori in assoluto nella storia dello sport remiero, e vanta anche sette titoli mondiali. Infine domenica 22 il Club Canottieri Lugano offre la possibilità di vedere i due atleti in azione sul Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.