Arrivano i contributi per gli impianti solari
Scadranno il 26 maggio i termini per partecipare al bando "efficienza e innovazione energetica nelle imprese". Il contributo sarà pari al 30% dei costi
Scadranno il 26 maggio prossimo i termini per partecipare al bando "Efficienza e Innovazione energetica nelle imprese" che stanzia fondi per la realizzazione di impianti solari termici per produrre aria o acqua calda. Il contributo stanziato sarà pari al 30% dei costi ammissibili di realizzazione dell’impianto con un tetto massimo di 30.000 € per impresa. I sistemi dovranno produrre energia pari o superiore a 10.000 kWh all’anno e dovranno disporre di contatore di calore. Il finanziamento è frutto dell’Accordo di Programma tra Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo.
Le imprese che parteciperanno al concorso devono essere iscritte al registro imprese. Il contributo verrà concesso se l’impianto verrà realizzato entro 240 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria sul BURL ( il bollettino regionale) e sarà distribuito a cura delle CCIAA provinciali, in una unica soluzione al termine dei lavori e soprattutto dopo alcune analisi effettuate sull’impianto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.