Assemblee Univa: si riparte dai gruppi merceologici

Al via le assemblee 2009 dei Gruppi merceologici dell’Unione Industriali, un'occasione per tastare il polso ai vari settori dell'industria. La prima coinvolgerà “Materiali da costruzione, Estrattive e Cave” , giovedì 26 marzo

Riparte il ciclo di assemblee dei gruppi merceologici dell’Unione Industriali di Varese: occasione annuale per le aziende per fare il punto sulla situazione economica nelle varie realtà manifatturiere della provincia e per affrontare argomenti di stretta attualità, con il contributo di esponenti del mondo bancario, di professori universitari, economisti e rappresentanti nazionali del Sistema Confindustria.

Il ciclo prevede sette assemblee per quattordici gruppi: dai più rappresentativi, come quelli legati ai comparti della meccanica e del tessile-abbigliamento, passando per i servizi infrastrutturali, l’industria alimentare, quella chimica e della gomma-plastica, il terziario avanzato.
I settori si affronteranno a volte singolarmente, a volte in assemblee congiunte che metteranno assieme diversi comparti. I vari spaccati del sistema produttivo locale, rappresentato dall’Unione Industriali, daranno vita nelle prossime settimane agli eventi associativi settoriali fondamentali per la preparazione dell’Assemblea Generale dell’Unione Industriali che si svolgerà, come di consueto, a fine maggio.

A dare il via alle assise sarà l’assemblea del Gruppo merceologico “Materiali da Costruzione Estrattive e Cave” che si terrà giovedì 26 marzo, a partire dalle ore 17.30, nella sede di Busto Arsizio dell’Unione Industriali in via Mameli, 1. Una trentina di imprese per un totale di quasi 850 addetti: questi i numeri di una realtà produttiva che punterà i riflettori sul tema “Il credito nel settore delle costruzioni alla luce dell’attuale congiuntura economica”. A parlarne di fronte agli imprenditori saranno Emanuele Zerega e Claudio Corbella, rispettivamente Coordinatore Mercato Imprese e Specialista Medio Termine dell’Area Lariano del Gruppo Intesa Sanpaolo.

A pochi giorni dalla prima si susseguiranno poi tutte le altre:
questo il calendario completo.

Giovedì 26 marzo
Sede di Busto Arsizio
Materiali da Costruzione Estrattive e Cave

Mercoledì 1° aprile
Sede di Gallarate
Terziario Avanzato
Servizi Infrastrutturali e Trasporti

Mercoledì 15 aprile
Auditorium Università LIUC – Castellanza
Cartarie Editoriali Poligrafiche
Chimiche Farmaceutiche e Conciarie
Gomma e Materie Plastiche

Giovedì 16 aprile
Sede di Gallarate
Legno
Varie

Venerdì 17 aprile
Sede di Gallarate
Alimentari e Bevande

Lunedì 20 aprile
Centro Congressi Ville Ponti – Varese
Meccaniche
Siderurgiche, Metallurgiche e Fonderie

Lunedì 27 aprile
Sede di Busto Arsizio
Tessiture e Filature
Tintorie, Stamperie e Finissaggi tessili
Maglie-Calze, Abbigliamento e Calzature
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore