Berlusconi chiude sull’assegno ai disoccupati
Franceschini l'aveva ribadito anche a Varese: «I soldi prendiamoli dalla lotta all'evasione fiscale». Il premier: «Ci costerebbe l'1,5% del Pil, l'Europa non ce lo permette»
L’idea del salario a tutti i disoccupati non piace al premier Berlusconi. L’aveva lanciata il segretario del Pd Franceschini anche a Varese con molta forza davanti alla platea varesina ma la doccia fredda arriva subito da Bruxelles dove Silvio Berlusconi è impegnato nel vertice europeo. «Ci costerebbe dall’1 all’1,5% del Pil e al momento non è sostenibile – ha detto il presidente del Consiglio – vorrei fare molto di più ma ci sono dei vincoli europei da rispettare, sforeremmo il rapporto debito-pil». Franceschini replica prontamente: «In Italia ci sono circa 110 miliardi di euro evasi – ricorda – basterebbe recuperarne l’8%. Con quei soldi si può attuare il pianocontro la legge e da condannare" ma in questo momento di crisi "è un delitto che va combattuto con forza". "Perdere il voto di qualche evasore – ha concluso – non ci interessa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.