“Farò i nomi di chi vota a favore dei rifugiati”
Invettiva di un consigliere del carroccio che promette di mobilitare i residenti di via Pola se gli assessori voteranno in dissenso con la Lega
“Se voterete a favore dei rifugiati, andrà in via Pola e dirò a tutti gli abitanti i nomi degli assessori che hanno approvato la riapertura del centro”. L’invettiva della Lega Nord ha colpito ieri sera gli assessori della giunta Fontana. Una sorta di avvertimento politico, quello lanciato da un consigliere del carroccio, Emanuele Monti, 24 anni, presidente della commissione servizi sociali, scatenato contro il centro rifugiati di via Pola. Monti ha chiarito che la Lega ne vuole la chiusura, ma ha anche “minacciato” gli assessori di Forza Italia, An e Udc, di cattiva pubblicità in caso di voto contrario a quello della Lega.
Reazioni? "A me non mette paura nessuno – risponde senza esitazione l’assessore
all’ambiente Luigi Federiconi (nella foto) – non mi hanno eliminato neanche le Brigate Rosse, che mi avevano condannato a morte…figuriamoci… e comunque non è stato ancora deciso nulla".
Reazioni? "A me non mette paura nessuno – risponde senza esitazione l’assessore

Da Forza Italia, l’assessore al bilancio Ciro Grassia, taglia corto: "Non sono minimamente preccopato". Per Fabio D’Aula, assessore alla sicurezza, stessa linea: Non mi preoccupa assolutamente, voterò secondo quello che il nostro partito stabilirà, ognuno si assume la responsabilità di quello che dice". Da Alleanza nazionale, Salvatore Giordano, assessore al commercio, è sereno: "Non apprezzo quelle parole, ognuno ha una responsabilità, c’è una legge, la rispettiamo, pur con i dovuti approfondimenti. Non abbiamo niente di cui vergognarci, mi sembra che siamo in linea con i provvedimento del governo, Monti si rivolga altrove".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.