I merci Miss Monroe tornano in città, indie-rock in arrivo
L'appuntamento con la band è sabato 7 marzo, alle 22.30, alle Cantine El Quixote di Via De Cristoforis
Nuovo appuntamento con le Ghost Nights alle Cantine El Quixote di Varese, sabato 7 marzo alle ore 22.30 con i merci Miss Monroe, band che aveva già calcato i palcoscenici varesini.
La band nasce ormai quasi dieci anni fa, nel 2000. Nel 2002, durante le registrazioni di un demo a La Sauna Studio di Varano Borghi, i ragazzi vengono immediatamente notati dalla Ghost Records, che li mette sotto contratto. L’omonimo disco di debutto vede la luce nel 2004 e viene subito acclamato come uno dei migliori debutti dell’anno dalle maggiori testate giornalistiche di settore, da numerosissime webzine ed emittenti televisive. Undici piccole perle di indie rock pop in lingua inglese: atmosfere rilassate, profusioni di chitarre acustiche e voci leggere, situazioni tristi ma non drammatiche e melodie decise. Seguono due anni di concerti su e giù per lo stivale e nell’Europa occidentale. Nel 2007 viene pubblicato il nuovo album, “Some Minor Crimes”. Le nuove tracce risultano leggermente più aggressive ma dotate della consueta e inconfondibile attenzione alle melodie, anima della musica dei mMM. Il video di “Gang of Blondes”, primo singolo del disco, è entrato in rotazione su alcune emittenti come MTV Brand new, All Music e Qoob. Le Cantine El Quixote si trovano in Via De Cristoforis, 5 a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.