I sogni di Elmer l’elefantino al Fratello Sole

In scena domenica 8 marzo per la rassegna PiccoliPassi dedicata ai bambini

Prosegue di appuntamento in appuntamento PiccoliPassi, la rassegna teatrale per bambini presos il Teatro Fratello Sole. Domenica 8 marzo alle ore 16 va in scena "I sogni di Elmer" con la Compagnia Instabile Quick di Gallarate. Lo spettacolo, della durata di circa cinquanta minuti, è consigliato ai piccoli dai 4 ai 10 anni. Il biglietto singolo costa euro 5,50; per gruppi prenotati entro il giorno prima c’è un biglietto omaggio ogni cinque. 

Gli uomini hanno bisogno di spazio, la città si avvicina, preceduta dalla discarica e dalla spazzatura sparsa dappertutto. Tutti gli animali, commossi, hanno già salutato la savana. Solo gli elefanti hanno cercato di  resistere, ma ora, stanno organizzandosi per partire. Tra loro Elmer, un elefantino
colorato molto particolare che non vuole abbandonare la savana. Elmer sogna a colori, gioca a colori, vive a colori. Come i bambini trasforma la realtà in un’avventura fantastica. È curioso, tocca tutto e, sporcandosi dei colori del mondo, diventa irriconoscibile agli altri…
"I sogni di Elmer", l’elefantino colorato tanto caro a bambine e bambini, è uno spettacolo che pone al centro la "curiosità" dei più piccoli, frequentata attraverso le esperienze di laboratori della Compagnia Instabile Quick, come elemento di incontro e conoscenza del mondo, come modo di affrontare la realtà e leggerne le questioni… famiglia e gruppo, viaggio ed esperienze, difficoltà e crescita e un mondo di cose con cui giocare e con cui trasformare il mondo. Instabile Quick di Gallarate è una delle Compagnie più attive nella nostra zona e "storiche" nel panorama nazionale del teatro rivolto a giovani e giovanissimi. All’attenzione a temi e realizzazioni rivolte ai minori Instabile Quick si connota anche per il grande impegno posto nell’organizzazione di rassegne ed occasioni culturali in Provincia, e allo sviluppo e diffusione di proposte significative per la cultura ed il teatro nel nostro territorio.

Lunedì 9 marzo alle 10.00 alla presenza di centinaia di giovanissimi spettatori, si concluderà poi la prima edizione di "Buongiorno Piccoli Passi", ovvero repliche di alcuni spettacoli in cartellone la domenica rivolte a bambine e bambini delle scuole bustesi i lunedì mattina, quest’anno aventi come tema le "Buone pratiche per un mondo possibile", traduzione in scena attraverso animali
parlanti, acque rubate e ritrovate, rifiuti di far parlare e differenziare, di messaggi di attenzione al mondo, alle sue risorse e a tutti, ma proprio tutti, coloro che lo abitano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.