Il non del notaio

Mercoledì 18 marzo Angelo Di Sapio sarà ospite del Rotary Malpensa

“Scripta manent, verba volant“ recita un antico brocardo. Siamo sicuri che sia così? A svelarci la falsità di una asserzione data per scontata sarà nientepopodimeno che un notaio, Angelo di Sapio, rappresentante di una professione che dovrebbe fare dello scritto oggetto di culto, oltre che di guadagno quotidiano.
 
Di Sapio, collaboratore di riviste giuridiche, componente della commissione informatica del Consiglio Nazionale del Notariato, avvocato e brillante esponente del notariato di mezz’età, sfaterà il mito della categoria professionale cui appartiene durante la conviviale che si terrà al Rotary Malpensa domani, mercoledì 18 marzo, alle ore 12.30, presso il Tennis Club Gallarate (largo Prinetti Castelletti, 2).
 
«Il suo intervento – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Andrea Bortoluzzi – si colloca all’interno del progetto “La cura dell’altro” dedicato dal Rotary alle figure professionali alle prese con i bisogni della nostra società e tratterà appunto del prendersi cura non dal lato del fare ma del non fare. Sarà un approfondimento della tematica dell’incontro/scontro tra il linguaggio del professionista e quello dei clienti».
 
La relazione di Di Sapio sarà la penultima della serie dedicata al tema prima del Forum che si terrà all’Aloisianum il 15 maggio organizzato dal Malpensa per il Gruppo Olona sul tema “La cura dell’altro. Capacità e responsabilità professionali incontro al bisogno:per la formazione di un nuovo ethos civile”.
 
Si invitano i gentili colleghi a partecipare. Per confermare la propria presenza e per informazioni è possibile contattare la segreteria del Rotary Club "La Malpensa", via Mazzini 16, Busto Arsizio, tel. 0331/636582, e-mail info@rotarymalpensa.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.