Il sogno di Tartaruga tra musica e colori

La fiaba africana in scena al teatro del Popolo domenica 22 marzo alle 16.00 per la rassegna per bambini “La Scatola Magica”

“Il sogno di Tartaruga”, quello di un albero in un luogo segreto, sui cui rami crescevano tutti i frutti della terra, viene raccontato domenica 22 marzo alle 16 dalla Compagnia Il Baule Volante al teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate per la rassegna di teatro ragazzi “La Scatola Magica” della Fondazione Culturale.
Tratto da una fiaba africana, lo spettacolo con attori e pupazzi animati si rivolge a un pubblico tra i 4 e i 10 anni. Con Andrea Lugli (che cura anche la regia), Mauro Pambianchi e Stefano Sardi, si avvale di Roberto Anglisani come collaborazione alla parte narrativa.
La storia narra di Tartaruga, derisa dagli altri animali quando racconta il suo sogno dell’albero dai tanti frutti, e che decide allora di trovare davvero quella pianta.
Perché ai sogni bisogna credere fino in fondo e attenderli con tanta pazienza.
Un racconto meraviglioso che arriva da un continente che tutti noi immaginiamo pieno di colori, suoni e ritmi, di una natura esuberante e vitale.
E una storia che viene raccontata proprio in maniera vivace e con tanta musica, come in un…sogno, appunto. I protagonisti sono gli animali della savana, che vengono rappresentati dai pupazzi. Le musiche sono eseguite dal vivo su ritmi e strumenti africani, con un’energia che coinvolgerà sicuramente gli spettatori. Il costo dei biglietti è di 4 euro per i bambini e 7 per gli adulti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.