«L’acqua del rubinetto è buona, bevetela»

Campagna “Acqua in brocca” lanciata dal Comune per sensibilizzare la popolazione sull’utilizzo dell’acquedotto come fonte

“Acqua in brocca” è la nuova iniziativa rivolta alla tutela ambientale dagli amministratori di Castiglione Olona. «Vogliamo sensibilizzare la popolazione sul tema dell’acqua potabile – spiega Enrico Vizza, assessore all’ecologia e all’ambiente – visto che l’acquedotto comunale produce acqua buona da bere, come confermano anche le numerose analisi chimico fisiche che sono state eseguite dal gestore della rete, dall’Als e dalla Cos».
Due obiettivi in uno: acqua buona da bere, e meno imballaggi da buttare. «Abbiamo attivato questa campagna informativa e di promozione dell’acqua in brocca – prosegue il sindaco Battaini – afferma il sindaco, Giuseppe Battaini – perché riteniamo che ogni nostro gesto, nel momento in cui nasce da uno stile di vita che sia attento all’ecologia, aiuta l’ambiente e permette di risparmiare su più fronti».
La campagna Acqua in brocca, coordinata dall’Ufficio tecnico comunale, nasce per iniziativa dell’assessorato alla tutela ambientale, ed ha anche il patrocinio della Provincia di Varese e la collaborazione della Castiglione Olona Servizi. «Vogliamo coinvolgere anche la scuola, per portare il progetto nelle mense scolastiche, e, da lì, anche nelle case dei castiglionese, che, abbiamo visto in diverse occasioni, si sono mostrati molto sensibili ai nostri progetti sull’ambiente. E non possiamo dimenticare che Castiglione Olona ha già aderito a numerose altre iniziative a carattere ecologico, dall’uso delle lampadine a basso consumo, al riciclo dei rifiuti della differenziata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.