La vicina fa retromarcia e travolge un bimbo di 18 mesi
E' accaduto all'interno del cortile di una casa di ringhiera. Il piccolo non sarebbe in pericolo di vita ma è tenuto sotto stretta osservazione dai medici dell'ospedale di Legnano
Un bimbo di 18 mesi di origine cinese viene toccato da un’auto in manovra e finisce in ospedale a Legnano dove è ricoverato nel reparto di terapia intensiva. A colpirlo sarebbe stata una donna che, all’interno del cortile di via Col di Lana a Lonate Pozzolo, stava facendo retromarcia e non si è accorta che il piccolo, alto meno di un metro, stava passando proprio in quel momento dietro la sua vettura. Il fatto è avvenuto ieri, lunedì 16 marzo, nel cortile di una casa di ringhiera attorno alle 17. Il piccolo, figlio di una coppia cinese, era stato lasciato libero di giocare nel cortile approfittando della belle giornata ma, quando la vicina anche lei cinese, è partita in retro il tutto si è consumato in pochi attimi.
Per fortuna la vettura si muoveva a bassa velocità sfiorando il bimbo e non travolgendolo, evitando una sorte ben più grave. Ma l’impatto, seppur minimo, l’ha fatto cadere a terra facendolo picchiare con la testa. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha constatato il forte schock subito dal bambino che, comunque, non avrebbe perso conoscenza. I soccorritori l’hanno trasportato prima in ospedale a Gallarate dove è stato sottoposto alle prime cure, quindi all’ospedale di Legnano dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata. La riserva è, comunque, in via cautelativa data l’età del piccolo: i medici non si sono ancora pronunciati e la prognosi sarà sciolta nelle prossime ore anche se non sarebbe in pericolo di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.