Lo scopritore di “Er Monnezza” incontra il pubblico di Cortisonici
Abbiamo incontrato Umberto Lenzi, il grande regista ospite al festival del cortometraggio. Nella notte di venerdì appuntamento con le sue pellicole, sabato incontro pubblico con gli spettatori
Abbiamo incontrato Umberto Lenzi, il regista italiano ospite d’eccezione di Cortisonici 2009 per la sezione “Inferno”, ovvero quella parte del festival che presenta i film più estremi. Lenzi, è uno dei principali registi del cinema di genere italiano, creatore del poliziesco all’italiana (il cosiddetto “poliziottesco”) e arrivato al grande pubblico con il personaggio “Monnezza”. Nel nostro incontro, intervistato da Mauro Gervasini (curatore della sezione Inferno di Cortisonici) Lenzi racconta il suo cinema, dagli horror ai sexy thriller, in attesa che questa sera, venerdì 13 marzo, alle 23.30 all’Ex cinema Rivoli, verranno proiettati i suoi “Milano Odia: la polizia non può sparare” (1974) e“Kriminal” (1966) .
Domani, sabato 14, l’ultima giornata del festival lo vedràospite alle 18, alla sala Ex cinema Rivoli dove incontrerà il pubblico. All’appuntamento parteciperanno anche Max Croci e Mauro Gervasini. Per l’occasione, sarà inoltre presentato il romanzo di Lenzi “Delitti a Cinecittà” (2008), libro di cui parla nella nostra intervista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.