Pasticceri si diventa…in carcere
Parte la seconda edizione di "Dolce in carcere". Una nuovo gruppo di detenuti imparerà i segreti della preparazione dei dolci dai migliori maestri varesini
Dopo il successo della prima edizione,torna il corso di pasticceria "Dolce in carcere". Nel 2008 quattro maestri pasticceri – Mario Bacilieri (Marchirolo), Denis Buosi, Mariano Massara (Morazzone), Massimo Pagani (Gallarate) e Luca Riccardi (Gavirate) – si erano alternati come docenti. A seguire le loro lezioni un gruppo do circa dieci detenuti che ha conseguito un diploma finale. Il tutto era stato coronato da una "festa" finale a Villa Cagnola in cui erano stati presentati al pubblico i "dolci" risultati.
Oggi, giovedì 5 marzo, prende il via l’edizione 2009. Tante la new entry: il gruppo di studenti sarà infatti quasi del tutto nuovo, tranne tre conferme e ci sarà un nuovo docente, Michele Latorre, specializzato in dolci siciliani. Novità anche fra gli sponsor: l’Associazione artigiani sarà infatti presente con la Fondazione San Giuseppe.
Le lezioni andranno avanti fino a giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.