Pillastrini elogia Dickens: “Mai così solido”
Il tecnico applaude la partita del lungo e spiega: "Costretti a cercare sempre la soluzione migliore, abbiamo letto bene la loro difesa"
Lui non lo dice, ma nel successo di Varese sulla temutissima Casale Monferrato la sua mano si vede eccome. Stefano Pillastrini è come di consueto pacato nel commentare il successo biancorosso ma in cuor suo è senz’altro felice per l’epilogo e per la classifica: con quattro gare da giocare la sua Cimberio è a +4 sulla sola Veroli grazie anche alla bella prova di questa sera.

Certo, qualche sbavatura nel secondo quarto e negli ultimi 2’ c’è stata ma il coach ricorda giustamente che «ciò ci insegna che dobbiamo sempre stare molto attenti, ma devo dire che in parecchie circostanze simili alla fine l’abbiamo spuntata. Nel secondo quarto la fisicità di Casale ha fatto allontanare i nostri lunghi dall’area e ciò ha creato qualche problema. Poi però siamo stati bravi nell’alternare penetrazioni e tiri da fuori e abbiamo risolto la questione. Nel finale è vero, sarebbe bastata una palla persa in più per riaprire la partita ma per fortuna anche questa volta l’abbiamo spuntata».
Il tecnico prima di concludere sottolinea la «prestazione solida, anche di chi è uscito dalla panchina» e in particolare segnala la prova di Dickens. «Kaniel oggi ha forse disputato la partita più solida da quando è a Varese. Altre volte è vissuto su fiammate di gran talento, questa sera è stato molto concreto, è rimasto sempre “dentro” la partita dando il suo apporto sia in attacco sia in difesa. I compagni l’hanno capito, gli hanno dato fiducia e il risultato si è visto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.