Un incontro per immaginare uno “Spazio Giovani”
Primo incontro per venerdì 13 marzo alle ore 17.30 nella Scuola Media di Via Borsi che sia aperto a tutti coloro che abbiano entusiasmo e suggerimenti
L’assessorato ai Servizi alla Persona propone a tutti i giovani samaratesi l’invito per un “Focus Group”, un incontro dove poter discutere insieme sulla creazione di uno “spazio giovani”, uno spazio cioè per i giovani e fatto dai giovani.
Il Comune di Samarate infatti insieme ad altre realtà della Provincia di Varese ha vinto un bando che concede finanziamenti per organizzare uno spazio aggregativo per i giovani dove poter trovarsi, fare musica, creare laboratori per disegno, computer, teatro, vedere film e tanto altro ancora….
Il dialogo e il confronto con i giovani che saranno i fruitori dello spazio è indispensabile per la nascita di nuove e interessanti idee che coinvolgano tutti coloro che abbiano passione, entusiasmo e grande spirito di iniziativa.
Da qui l’esigenza di fissare un primo incontro per venerdì 13 marzo alle ore 17.30 nella Scuola Media di Via Borsi che sia aperto a tutti coloro che abbiano entusiasmo e suggerimenti.
Educare alla diversità culturale, alla relazione e alla socializzazione con gli altri rappresenta una assoluta priorità di orientamento per un consapevole investimento sui giovani. L’assessorato che pone al centro la “persona” vuole guardare al rinnovamento e al cambiamento e dialogare costruttivamente con coloro che fattivamente costruiranno lo spazio.
Un’occasione importante dunque per tutti coloro che hanno la voglia di sperimentarsi, di apprendere il nuovo per crescere insieme.
Appuntamento allora venerdì 13 marzo alle ore 17.30 nella Scuola Media di Samarate, per una Samarate giovane, vivace e creativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.