Alla Schiranna è atterrato … il “Disco Loco”
Fino alla fine del mese, le giostre del Luna Park attendono grandi e piccini per emozioni mozzafiato o giochi di abilità
Una centrifugata? E perchè no! Succede anche questo al Luna Park che è ritornato sulle rive del lago di Varese.
L’attrazione di quest’anno, infatti, si chiama Disco Loco e basa la sua "unicità" su un movimento centrifugo duplice con cerchi concentrici uno più piccolo e uno allargato.
Neanche a dirlo, è la giostra più gettonata tra i ragazzi alla ricerca di forti emozioni e di occasioni per misurare la propria tenuta fisica. Dopo aver sperimentato l’intramontabile ottovolante, o il trenino dei cigni che corre sotto "coperta", o aver testato il salto nel vuoto del tappelo volante o aver assaporato gli sbatacchiamenti del polipo gigante, i ragazzi si sfidano sul disco pazzo.
Per chi è più debole di stomaco, comunque, rimangono le intramontabili attrazioni come il castello incantato, il labirinto degli specchi o l’evergreen ruota panoramica, gli autoscontri o gli elastici. Se si è certi della propria mira, non mancano le occasioni per mettersi alla prova e guadaganarsi il peluche gigante o un altro dei tantissimi premi di vario valore che girano attaccati a paperelle o vengono rinchiusi nei box.
Insomma, alla Schiranna di Varese è tutto come l’anno scorso e come l’anno prima. Così da decenni, tradizionale appuntamento con lo svago e il divertimento di Pasqua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.