Anania: “Ora siamo fiduciosi”
Il capitano della Pro Patria accoglie favorevolmente il fallimento del club. «Al momento dell'asta mi aspetto che la cordata di sostegno esca allo scoperto»
Il capitano della Pro Patria, il portierone Luca Anania, scruta il cielo e vede sereno. Non solo perché il suo infortunio è clinicamente guarito, tanto da non escludere la sua presenza in campo addirittura a Cesena lunedì sera, ma soprattutto per la svolta avvenuta in seno alla società tigrotta.
«Io e i miei compagni siamo stati raggiunti in tarda mattinata dalla notizia del fallimento – spiega Anania – e siamo contenti perché a questo punto aumenta la fiducia e la speranza che qualcosa cambi davvero».
Il portiere, che tempo fa uscì allo scoperto denunciando pubblicamente i mancati pagamenti e sottolineando i crediti vantati da giocatori, ristoratori e locatari nei confronti della Pro, prosegue: «Ora attendiamo le decisioni del curatore fallimentare e ci aspettiamo che quando ci sarà l’asta si presentino gli imprenditori interessati a rilevare società e titolo sportivo». Anania tempo fa aveva anche incontrato un rappresentante della "cordata" di cui tanto si parla: «È vero e allora avevo ricevuto rassicurazioni sul fatto che ci fossero persone interessate alla Pro. Per questo mi auguro che ora a Busto torni serenità».
E dopo la partita giocata in tribunale c’è quella altrettanto difficile del "Manuzzi" di Cesena: tra i pali della porta biancoblu potrebbe proprio esserci il capitano. «Ora sta a me: in questi giorni proverò a lavorare sul campo di gioco per capire se posso reggere la partita. Dal punto di vista sanitario sono guarito, per adesso non sono al meglio ma se il fisico me lo consentirà, sarò in campo a Cesena».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.