Attenzione! Cercasi talenti

Partono le selezioni per aspiranti artisti promosse dall’assessorato a Sport, Tempo Libero e Grandi Eventi del Comune. Scopo dell’iniziativa: offrire una ribalta a non professionisti meritevoli

«Sono certo che sul territorio ci sono molti bravi comici e altrettanto capaci appassionati di canto e musica. L’assessorato vuole offrire loro una vetrina, con un occhio di riguardo ai giovani ma senza trascurare le capacità di chi, magari, coltiva da decenni con passione e buoni risultati un interesse adatto al mondo dello spettacolo». L’assessore Gianni Sparacia sintetizza in questi termini l’iniziativa “Attenzione! Cercasi talenti”. Si tratta di due selezioni, finalizzate all’allestimento di uno o più spettacoli che verranno organizzati a Gallarate. Una è riservata ad aspiranti comici, cabarettisti e presentatori, l’altra a “voci” maschili e femminili: cantanti, cantautori, gruppi vocali, musicisti solisti e band.
Nel primo caso, per partecipare occorre avere un’età compresa fra i 18 e 50 anni. Gli interessati devono inviare un curriculum, con tanto di recapito telefonico, all’indirizzo comici@eventigallarate.it. L’organizzazione provvederà a fissare un provino presso il Caffè Teatro di Verghera, che ha ospitato alcuni dei personaggi più illustri e conosciuti del mondo della comicità e del cabaret italiano.
La sezione musica, invece, è destinata agli interessati di età compresa fra i 18 e i 40 anni. In questo caso, l’indirizzo per segnalarsi agli organizzatori, entro il primo giugno 2009, è musica@eventigallarate.itOltre a un contatto telefonico, i partecipanti dovranno inviare anche materiale inerente la loro attività (Mp3 con brani inediti o cover, link con video, foto, brevi note biografiche). Le tracce verranno ascoltate dall’arrangiatore Luca Chiaravalli, già al fianco di Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Giuliano Palma, Zucchero, Dolcenera, Marco Carta, Anna Tatangelo, Deasonica, The Fire, Simone, dai vincitori dell’edizione 2008 di X-Factor, Aram Quartet, da Alessio Bertallot e altri esperti. I performer più convincenti verranno convocati per un’esibizione live a porte chiuse al fine di operare una selezione.Tutte le informazioni sui due concorsi, con riepilogo del materiale necessario e moduli di iscrizione, saranno reperibili sul sito internet www.eventigallarate.it.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.