Bambini in posa per un calendario contro il randagismo
I Comuni di Gorla Maggiore e Olgiate Olona promuovono un calendario che ritrae bambini e cuccioli insieme per promuovere l'adozione di cani e il rispetto degli animali in generale
Sabato 18 aprile dalle 14 alle 18 presso
Si è rafforzata anche l’attenzione del legislatore italiano nei confronti del “mondo animale”, attenzione che si è concretizzata sia a livello nazionale che regionale con l’introduzione di alcuni principi fondamentali quali il riconoscimento degli animali come soggetti portatori di diritti, la loro protezione e la tutela del loro benessere, contrastando ogni tipo di maltrattamento, compreso l’abbandono.
Per l’estate 2009 le due amministrazioni comunali promuovono una nuova campagna, dal titolo molto semplice ma significativo: “Noi amiamo gli animali”. Un appello che i bambini rivolgono agli adulti a difesa del benessere dei loro piccoli amici.
Durante il casting saranno presenti le telecamere dell’emittente televisiva Rete55 che registrerà uno spot sulla tutela degli animali. Lo spot sarà trasmesso all’interno del palinsesto estivo di Rete55, nonché inserito sui siti internet www.comuneolgiateolona.it e www.comune.gorlamaggiore.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.