Caravate diventa la capitale del Subbuteo

Domenica 19 dalle 8,30 si disputa la 4a edizione del torneo. Ben 64 i concorrenti provenienti da tutta Italia

Alzi la mano (e finisca dietro la lavagna) chi non lo conosce: il "Subbuteo", gioco del calcio da tavolo che ha fatto impazzire generazioni di ragazzi tra i ’70 e i ’90, è ancora vivo e vegeto e domenica 19 a Caravate vivrà una giornata importante.

Nella tensostruttura che si trova nei pressi delle scuole del paese si disputa infatti il 4° torneo di Subbuteo grazie all’organizzazione del club Old Subbuteo di Gorla Maggiore in collaborazione con i ragazzi di Caravate. Sono ben 64 gli iscritti provenienti da ogni parte d’Italia che si sfideranno con le regole dell’ Old, quelle del Subbuteo classico, utilizzando squadre di tipo "low weight" e "heavy weight"; il torneo prenderà il via alle 8,30 di domenica mattina e proseguirà fino alla sera con pausa pranzo e possibilità di mangiare… a bordo campo. I concorrenti daranno dapprima vita a gironi eliminatori id quattro giocatori, dopo i quali verranno compilati i tabelloni a eliminazione dei vincenti e dei perdenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.