«Castiglione deve diventare il fiore all’occhiello della provincia»
L’ex difensore civico Emanuele Poretti è il candidato sindaco dell’alleanza tra Popolo delle libertà e Lega Nord. Candiani: “Sprecato che la città si conosca solo per la raccolta differenziata”
«Castiglione deve essere maggiormente valorizzata a livello provinciale con un maggiore coinvolgimento dei cittadini». È uno dei punti fondamentali con cui si è presentato Emanuele Poretti, candidato sindaco indipendente appoggiato da Popolo delle libertà e Lega Nord, nonché difensore civico del comune per due anni e mezzo. Si delinea quindi sempre più il panorama delle prossime elezioni: ufficialmente si sono per ora presentati il sindaco uscente Giuseppe Battaini per Progetto Castiglione ed oggi Emanuele Poretti appoggiato dall’accordo del centrodestra. Alla presentazione avvenuta giovedì mattina erano presenti anche Adrea Amicarelli (Pdl cittadino), Ezio Limido (Lega Nord cittadina), Gianfranco Bottini (vicepresidente della Provincia), Stefano Candiani (segretario provinciale Lega Nord).
«Castiglione finora è stata un’occasione sprecata – ha aggiunto Bottini -. In provincia deve essere meglio valorizzata per quello che rappresenta anche dal punto di vista storico. Ma tutto deve partire a livello comunale e questa squadra che vedo oggi ne è consapevole». Anche Candiani rincara la dose sul ruolo che deve assumere la città: «Castiglione oggi è conosciuta per i buoni risultati ottenuti per le raccolta differenziata. Mi sembra francamente molto poco. Con il bagaglio storico e culturale che porta, deve assumere un ruolo diverso per tutto il Seprio e per la provincia, diventare un fiore all’occhiello di cui andare fieri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.