Claudio Mare chiamato a dirigere il 118 di Brescia
Il responsabile varesino del servizio di emergenza e urgenza andrà per due anni a coordinare le attività nel bresciano. Per il dg Bergamaschi la squadra saprà mantenere l’eccellenza
Claudio Mare lascia Varese. Il responsabile del servizio di 118 della nostra provincia dal prossimo primo maggio andrà a dirigere il servizio di Brescia. La decisone è stata presa dai vertici della neonata azienda regionale dell’emergenza e urgenza (AREU) per rilanciare l’attività nella provincia bresciana. «Il sistema del 118 è diventato regionale e quindi è una rete unica – spiega il direttore generale dell’azienda ospedaliera a cui il dottor Mare dipende, Walter Bergamaschi – i vertici si sono accorti dell’alta professionalità del nostro responsabile e della qualità della squadra che è stata costruita. La partenza del responsabile, quindi, non sarà grave perché il successore verrà scelto tra gli elementi che compongono questa equipe. Nel segno, dunque, della continuità. Mi auguro, comunque, che Claudio Mare possa tornare alla fine di questa esperienza».
Il responsabile del 118, infatti, andrà a Brescia “in prestito” per due anni, un’esperienza che servirà a “esportare il modello varesino” che ha convinto i vertici regionali, dall’organizzazione dei Mondiali di ciclismo, in poi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.