Claudio Mare chiamato a dirigere il 118 di Brescia
Il responsabile varesino del servizio di emergenza e urgenza andrà per due anni a coordinare le attività nel bresciano. Per il dg Bergamaschi la squadra saprà mantenere l’eccellenza
Claudio Mare lascia Varese. Il responsabile del servizio di 118 della nostra provincia dal prossimo primo maggio andrà a dirigere il servizio di Brescia. La decisone è stata presa dai vertici della neonata azienda regionale dell’emergenza e urgenza (AREU) per rilanciare l’attività nella provincia bresciana. «Il sistema del 118 è diventato regionale e quindi è una rete unica – spiega il direttore generale dell’azienda ospedaliera a cui il dottor Mare dipende, Walter Bergamaschi – i vertici si sono accorti dell’alta professionalità del nostro responsabile e della qualità della squadra che è stata costruita. La partenza del responsabile, quindi, non sarà grave perché il successore verrà scelto tra gli elementi che compongono questa equipe. Nel segno, dunque, della continuità. Mi auguro, comunque, che Claudio Mare possa tornare alla fine di questa esperienza».
Il responsabile del 118, infatti, andrà a Brescia “in prestito” per due anni, un’esperienza che servirà a “esportare il modello varesino” che ha convinto i vertici regionali, dall’organizzazione dei Mondiali di ciclismo, in poi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.