Dichiarazione dei redditi: la media italiana è 18mila euro

Tre persone su dieci dichiarano un reddito inferiore a 10mila, i dati diffusi relativi alle dichiarazioni del 2007 sull’anno d'imposta 2006

Sono usciti i dati delle dichiarazione dei redditi: la media degli italiani ha un guadagno annuo di 18mila euro.
Tre persone su dieci dichiarano un reddito inferiore a 10mila. I dati diffusi dal Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia sono relativi alle dichiarazioni del 2007 sull’anno d’imposta 2006. Il reddito complessivo è aumentato rispetto all’anno precedente del 5,7%. Solo lo 0,9% dei contribuenti ha dichiarato una cifra superiore a 100.000 euro, e il 2% sopra i 70.000. La fascia tra i 10.000 e i 40.000 euro comprende una quota del 58,4% dei contribuenti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.