Diciassettenne ucciso a coltellate e seppellito nell’orto
Arrestati due ragazzi varesini di 19 e 20 anni. La vittima di origini croate. La polizia: omicidio aggravato e occultamento di cadavere
dell’omicidio di un diciassettenne di origine croata. La vittima è Dean Catic, nato a Pola ma residente nel quartiere varesino di Bobbiate. I due ragazzi di 19 e 20 anni finiti in manette con l’accusa di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere sono rispettivamente Andrea Bacchetta (nella foto qui accanto a destra) e Jacopo Merani (sotto a destra). L’omicidio è avvenuto nella serata tra lunedì e martedì scorsi. Per uccidere il giovane è stato utilizzato un coltello e un piccone, con cui il ragazzino è stato raggiunto alla testa oramai agonizzante.
Gli inquirenti hanno ricostruito i fatti. Tutto ha inizio nella sera di lunedì scorso quando i tre si incontrano in un bar di Varese. Verso la mezzanotte i tre escono dal locale e si dirigono
in auto verso il quartiere delle Bustecche.
Una volta arrivati in via Maiano, nei pressi di piazza De Salvo, il Merani avrebbe colpito la vittima (foto sotto) con un coltello tenuto in auto. Il diciassettenne scappa, i due lo raggiungono e viene nuovamente accoltellato. A quel punto, incosciente, viene caricato in auto e portato nella casa di Jacopo Merani: una villetta su due piani con giardino nella periferia di Varese. E qui il corpo del diciassettenne viene scaricato nei pressi del garage. Ma è ancora vivo: sempre il Merani avrebbe finito il ragazzo a colpi di piccone.
Poi l’occultamento del cadavere, avvolto prima nel cellophane e poi sotterrato nell’orto della casa.
Gli inquirenti hanno indagato sui fatti dopo la denuncia della scomparsa fatta dalla madre del giovane due giorni dopo l’accaduto. Lo stesso giorno della denuncia, mercoledì, è arrivata in questura una telefonata anonima: “Un ragazzo è stato ammazzato: si chiama Dean”. La polizia incomincia a sentire i parenti dello scomparso, la sue fidanzata e le sue frequentazioni. Si arriva al bar dell’incontro e poi ai due giovani con cui Ean è stato visto lunedì scorso.
Convocati in questura, Andrea Bacchetta e Jacopo Merani confessano di fronte al pubblico ministero Agostino Abate. Né Dean, ne i due arrestati studiano o hanno un lavoro. Il movente dell’omicidio sarebbe da ricondursi a questione collegate con lo spaccio di droga: gli stessi arrestati hanno piccoli precedenti penali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.