Galanda inarrestabile: 24 punti
Il capitano svetta contro i lunghi avversari. Childress brilla anche a rimbalzo e con gli assist mentre torna in doppia cifra un buon Martinoni. Pillastrini: "Nel finale gli schemi sono stati eseguiti alla perfezione"
IL COMMENTO – Può davvero sorridere coach Stefano Pillastrini subito dopo la sirena finale. A pochi passi da lui Cecco Vescovi ha quasi strozzato Childress da tanto che lo stava abbracciando; poco più in là i ragazzi in maglia Cimberio si fondono con quegli altri ragazzi che con sciarpe, tamburi e corde vocali hanno sostenuto Varese per tutti i 40′.
Il tecnico, fermato da Franco Lauro della Rai, esulta: "Vittoria meritata, anche se questa Reggio avrebbe ugualmente meritato i due punti. Però lasciatemi dire che Varese ha condotto nel punteggio per quasi tutto l’incontro; l’ultimo tiro è stato perfetto e ci ha permesso di vincere, ma negli istanti precedenti qualche episodio era andato storto. Sbavature, non errori, perché poi i miei giocatori hanno eseguito perfettamente i giochi che avevamo disegnato e il risultato ci ha premiato".
Ora bisogna attendere la trasferta di Veroli sul campo di Brindisi, e Pillastrini finalmente scherza: "Per chi pensate che io farò il tifo?" E nella Città Giardino saranno in molti a fare come lui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.