Gerenzano si mobilita per i terremotati dell’Abruzzo
L’amministrazione comunale ha organizzato nei giorni scorsi una raccolta di generi di prima necessità, mentre il consiglio comunale ha stanziato cinquemila euro
Anche Gerenzano ha fatto la sua parte per aiutare i terremotati dell’Abruzzo. L’amministrazione comunale ha infatti organizzato nei giorni scorsi una raccolta di generi di prima necessità da inviare alle popolazioni abruzzesi coinvolte nel terremoto. In alcuni giorni stabiliti (e pubblicizzati attraverso appositi volantini distribuiti in tutto il paese) è stato infatti possibile portare alla sede comunale della Protezione Civile generi alimentari, generi per l’igiene personale e giocattoli. Ora la raccolta proseguirà ancora per qualche giorno (secondo un calendario già stabilito e noto ai cittadini), e poi il tutto verrà portato – grazie ad un camion messo a disposizione dall’assessore Ambrogio Clerici – al Centro di Raccolta della Croce Rossa di Bresso, da dove poi partirà alla volta dell’Abruzzo. Da una prima stima (e tenendo conto del fatto che la raccolta sul territorio non si è ancora conclusa) risultano più di otto quintali di materiale raccolto. “Ringrazio a nome dell’amministrazione – commenta il vicesindaco Pier Angela Vanzulli – i gerenzanesi, che hanno dimostrato ancora una volta la loro generosità. Un pensiero particolare va ai bambini del paese, che hanno saputo rinunciare a qualche loro giocattolo per aiutare i loro coetanei meno fortunati. Un grazie anche alla Protezione Civile di Gerenzano, che ci ha aiutato in questa operazione di raccolta”.
Ma l’amministrazione comunale non si è fermata qui: nella giunta del 21 aprile infatti è stato deliberato un contributo di 5 mila euro da devolvere alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto. “Ci è sembrato un gesto doveroso – riprende il vicesindaco – vista l’entità della sciagura. Lo stesso avevamo fatto alcuni anni fa in occasione dello tsunami che colpì le zone del Sud Est Asiatico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.