Giuseppe Battaini si ripresenta. È il candidato di Progetto Castiglione
Nuovo nome e nuovo simbolo per la lista che sostiene il sindaco uscente: “La Castiglione del futuro dovrà crescere come punto di riferimento per tutta la Valle Olona”
Battaini si è quindi ufficialmente presentato giovedì mattina, al castello di Monteruzzo: «Questo è un altro luogo molto importante per la città – ha spiegato -. Uno spazio che negli anni abbiamo fatto crescere, che è diventato molto vivo dal punto di vista culturale e non solo. Vorremmo che la Castiglione del futuro sia così, vivibile e viva per il cittadino. Con un’ulteriore crescita dal punto di vista culturale, industriale e ambientale».
Presenti al Castello anche diversi protagonisti degli ultimi anni, come gli assessori Enrico Vizza, Mauro Cereda, Emanuele Malnati, oltre ai rappresentanti della lista Gente in Comune. Posizione chiara, da parte del sindaco anche sul fatto di non portare avanti una battaglia sul nome della vecchia lista: «Alcuni componenti avevano registrato il nome – ha spiegato -. A noi non importava portare avanti una battaglia inutile. A noi interessano le idee e i fatti, non un nome. Inoltre, sotto il nuovo nome Progetto Castiglione si ritrovano due liste. Da qui parte questo nuovo progetto, nel segno della continuità e del miglioramento».
Secondo Battaini la nuova sfida per Castiglione si gioca a livello sovracomunale. «La sfida più grande crescere il territorio insieme ad altre amministrazioni. La Valle Olona è una zona fondamentale per tutta la provincia. Noi abbiamo già avviato questo percorso sostenendo la crescita del Parto Rto e avviando altri progetti. Continueremo questo percorso, al di là del pensiero politico delle diverse amministrazioni».
«Anche il centro storico è tra i punti fondamentali di quello che sarà il nostro programma – ha aggiunto Battaini -. Ma il problema di questo quartiere è strutturale, va risolto con il tempo e creando nuovi equilibri per i residenti, stimolando i cittadini a far crescere questo gioiello riconosciuto da tutti, un tesoro per tutta la provincia».
«Anche il centro storico è tra i punti fondamentali di quello che sarà il nostro programma – ha aggiunto Battaini -. Ma il problema di questo quartiere è strutturale, va risolto con il tempo e creando nuovi equilibri per i residenti, stimolando i cittadini a far crescere questo gioiello riconosciuto da tutti, un tesoro per tutta la provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.