Il gatto di “Striscia”: la Polizia locale puntualizza

"Non siamo stati a noi a suggerire di lasciare il gatto in un parco..." precisano gli agenti. Ma ad Olgiate succede ben altro in fatto di animali: leggere per credere

Storia chiusa felicemente quella di Black, il micio protagonista di un breve servizio di Striscia la Notizia andato in onda martedì sera, a tre settimane dai fatti narrati, e "costato" una pioggia di telefonate inutili e fuori tempo massimo alla Polizia Locale. Dal comando in relazione a quanto riportato ieri da Varesenews tengono solamente a puntualizzare due cose. Innanzitutto, non è venuto da loro il suggerimento di lasciare il gatto in un parco ("non avevamo ricevuto telefonate dal signore che chiedeva la sistemazione del gatto,del resto al centralino e al front office ho solo personale maschile", nel filmato si sente invece una voce di donna). Di conseguenza nessuna "capitolazione" alle telecamere: il comandante si è limitato a fare "la cosa più logica per venire incontro al problema del cittadino e trovare una degna collocazione al gatto".

Messi i doverosi puntini sulle i, il caso è chiuso: l’ordine regna ad Olgiate Olona, almeno fino alla prossima incursione di Striscia. In fatto di animali però il Comune della Valle Olona si dimostra fertile di episodi. Il 31 marzo, il giorno dopo la "visita" delle telecamere in paese, un gregge di venti pecore che pascolavano libere nei pressi dell’Esselunga olgiatese ha dovuto essere recuperato, in assenza di cani "esperti del mestiere", mobilitando due pattuglie di polizia locale, una dei carabinieri e una della protezione civile… non senza che uno degli animali, alla faccia della nota mitezza della specie, desse di testa su un agente motociclista, danneggiandogli la sirena del mezzo. Forse quel "belato" non era di suo gusto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.