“Il mattone nuoce gravemente alla salute”
Sabato 18 aprile dalle 14.30 alle ore 19 in piazza Libertà ci sarà un banchetto di Legambiente dove sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge.
Il mattone come il pacchetto di sigaretta, con l’avvertimento "nuoce gravemente alla salute". E’ il
simbolo della campagna "Metti un freno al cemento", iniziativa di Legambiente che ha lo scopo di condividere con tutte le cittadine e i cittadini della Lombardia un impegno a fermare il consumo indiscriminato di suolo. Al centro della campagna c’è una proposta di legge regionale di iniziativa popolare (“Norme per il contenimento del consumo di suolo e la disciplina della compensazione ecologica preventiva”), per la quale Legambiente si impegna a raccogliere almeno 10.000 firme che verranno depositate in Regione.
Dopo il rinvio (causa maltempo) del 28 marzo Legambiente Gallarate rilancia l’iniziativa di raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare a difesa del consumo di suolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.