La pioggia manda in tilt anche la cassa del parcheggio di via Monti
Impossibile rinnovare l'abbonamento, lamenta un'utente. Agesp Servizi replica: "È stata l'umidità, stiamo provvedendo". Problema risolto in giornata
La pioggia dei giorni scorsi non cessa di far sentire nefasti effetti a distanza. Non bastando le infiltrazioni dal tetto del Municipio e le onnipresenti buche nelle strade, ecco che anche la cassa automatica del parcheggio Agesp di via Monti (stazione Nord) fa le bizze e si pianta.
Se ne lamentava a gran voce una nostra lettrice che presi mouse e tastiera si è rivolta alla stampa per denunciare il disservizio, senza ovviamente conoscerne la causa immediata.
"Sono a segnalarvi l’ennesima disfunzione della cassa automatica Monti del relativo parcheggio sito in Via Monti adiacente alle Ferrovie Nord. Come spesso succede risulta impossibile caricare e rinnovare di conseguenza l’abbonamento per il parcheggio mensile. A tal proposito, dopo aver effettuato l’ennesima chiamata per assistenza direttamente dalla cassa automatica, in data odierna, l’operatrice addetta risponde come segue: ‘Informerò uno dei nostri tecnici e questa sera magari la cassa funzionerà’…… MAGARI????? Ho capito bene? MAGARI?????… Mi auguro che questa parola venga tolta dal vocabolario di chi gestisce un servizio (a pagamento) e venga sostituita con ‘SICURAMENTE’".
Passiamo la patata bollente ad Agesp Servizi. Ci viene detto dagli uffici che il problema c’è ed è noto da alcuni giorni: la causa sarebbe per l’appunto la pioggia, o meglio l’umidità che ha compromesso delle parti elettroniche. La società si sta muovendo per sostituire gli elementi danneggiati, e ricorda che se la cassa Monti non va, funziona regolarmente quella che dà su via Ferrucci, ironicamente installata proprio per evitare all’utenza di fare un lungo tratto a piedi da un lato all’altro del posteggio. Sono ormai cinque anni che i posteggi adiacenti la stazione Nord sono stati messi a pagamento, scelta mai mandata giù da molti e contestata anche da rappresentanti in consiglio comunale direttamente interessati (da pendolari) al posto auto, magari scomodo ma gratuito. La scelta è stata pagata con anni di sottoutilizzo rispetto alle attese. Oggi però il parcheggio di via Monti risulterebbe finalmente impiegato secondo la sua capacità, grazie agli abbonamenti. Chi non si è arreso lotta ogni mattina per trovare un dannato buco, in competizione con i residenti della zona: e sono in programma interventi di miglioria sulle aree ancora gratuite che inevitabilmente toglieranno ancora qualche posto. Resta invece sottoutilizzato il parcheggio che dà su via Ferrucci, anche se la gratuità della prima ora di sosta per chi va al mercato e alcune giornate di apertura gratis per eventi particolari sono in grado di ribaltare temporaneamente la situazione. Con il megaprogetto per l’area Nord che pende sul futuro della città, poi, è tutto da vedere cosa sarà dell’urbanistica di tutto il settore che oggi gravita sulla stazione.
Aggiornamento delle ore 17,45: dall’azienda fanno sapere che la scheda malfunzionante è stata rimpiazzata, e la cassa è tornata a funzionare. Allarme rientrato… Giove Pluvio permettendo (ndr).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.