Piccoli sportivi da tutto il nord per il trofeo Gruppo Leccese
Si è svolto a Varese nel weekend di Pasqua il 1° Trofeo Gruppo Leccese, riservato alla categoria Under 11: una delle più importanti iniziative nazionali a livello giovanile
Si è disputato nel fine settimana di Pasqua il 1° Trofeo Gruppo Leccese, riservato alla categoria Under 11 (ragazzi nati dal 1998 in poi) che ha chiuso ufficialmente la stagione agonistica dell’Hockey Club Varese; una delle più importanti iniziative nazionali a livello giovanile, con squadre partecipanti da tutto l’arco delle Alpi.
Intenso è stato lo sforzo organizzativo, che ha anche permesso di offrire pranzi e cene alle squadre, ai loro genitori e accompagnatori e a tutti coloro che sono venuti a fare il tifo per i piccoli atleti .
Ben sette le squadre in lizza nell’intensa due giorni allestita dal club giallonero al Palalbani: in un’atmosfera di divertimento ma anche di intensa competizione: hanno vinto i rossoblù del Milano davanti a Real Torino, Feltre, Valpellice, Varese, Fassa e Val Rendena. A cementare il clima di amicizia il simpatico “terzo tempo” consumato a Pasqua e Pasquetta nella tensostruttura issata all’esterno del palaghiaccio, dove tra una partita e l’altra atleti, allenatori, accompagnatori e genitori si sono rifocillati e hanno fatto tavolata, nello spirito di uno sport in cui la rivalità finisce al suono della sirena.
«Era la prima volta che ci accostavamo alla realtà dell’hockey – dice lo sponsor Antonello Leccese -, siamo molto contenti della riuscita del torneo: per noi è prioritario sostenere lo sport giovanile come veicolo di crescita delle persone e di promozione del territorio». Sorride anche l’Hockey Club Varese: conclusa in bellezza un’annata più felice per il vivaio che per la prima squadra, ora è tempo di vacanza (per i giocatori) e di pianificazione della prossima stagione (per lo staff e la dirigenza).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.