Pro Patria, Farioli: “Azionariato popolare”
Anche questa tra le possibilità ventilate per il prossimo futuro della Pro Patria
Azionariato popolare: due parole che spuntano in fondo al comunicato con cui l’amministrazione comunale, confermando di essere legata mani e piedi alla vicenda della Pro Patria, si rivolge alla cittadinanza. Il sindaco Gigi Farioli rilancia dunque "un ulteriore appello a tutti i bustocchi perché dimostrino la loro concreta volontà di partecipazione alla rinascita societaria anche con la sottoscrizione di eventuali quote di azionariato popolare": un gesto, sostiene il primo cittadino, atto a rinsaldare un legame "che, come spesso avviene nelle avversità, sta emergendo in maniera più lucida e consapevole"
.
A spingere l’amministrazione a diffondere con priorità la notizia dell’avvenuta concessione dell’esercizio provvisorio per la società, che le consentirà di proseguire l’attività in queste settimane, era la volontà di "ristabilire la verità dei fatti in seguito a notizie allarmanti apparse su alcuni quotidiani nazionali". Il curatore fallimentare dott. Luca Regalia aveva subito provveduto a fare la debita richiesta per l’esercizio provvisorio, prontamente concesso dal tribunale.
Il Comune precisa anche che Lamazza ed Armiraglio coadiuveranno il curatore fallimentare sul piano tecnico, ma a titolo puramente gratuito. Ancora una volta da Palazzo Gilardoni si sottolinea la buona collaborazione tra istituzioni che, "seppur in totale autonomia, hanno unito le loro forze per ottenere un obiettivo fortemente voluto a sostegno di una società simbolo della città".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.