Pro Patria, gli esami non finiscono mai
Dopo il pareggio di Cesena, sabato 11 (ore 15) allo Speroni arriva la Spal di mister Dolcetti per un'altra sfida d'alta classifica. Doppia iniziativa benefica organizzata dai tifosi
Il posticipo di lunedì sera a Cesena ha portato alla Pro Patria un importante punto in classifica utile a mantenere la vetta alla pari dei romagnoli. Sabato 11 aprile (ore 15) però, arriva allo "Speroni" un altro scomodo cliente: la Spal quinta in classifica e sempre ostico avversario.
Recuperato Anania, autore lunedì di una parata salva risultato al "Manuzzi", Franco Lerda può contare sulla rosa praticamente al completo, escluso il lungodegente Morello. Il mister potrebbe quindi rispolverare il 4-2-3-1 inserendo Melara al posto di Dalla Bona e tenendo Fofana unica punta supportato oltre che da Melara da Toledo e Do Prado. La difesa, capace di una buona prova in Romagna, dovrebbe essere confermata, così come la linea mediana composta da Zappacosta e Correa.
In casa Spal la situazione si è rasserenata dopo un periodo di alti e bassi. La squadra di Aldo Dolcetti arriva a Busto dopo la bella e incoraggiante vittoria in rimonta ottenuta contro il Venezia per 3-1. In settimana hanno lavorato a parte Gaspari, Gottardi, La Grotteria e Martucci, che difficilmente scenderanno in campo dal primo minuto allo Speroni. Nessuno squalificato tra i ferraresi e formazione che potrebbe essere riconfermata.
All’andata la partita si concluse con un pareggio a reti bianche, ma questa volta i punti in palio pesano come macigni e le due squadre cercheranno di ottenere il bottino pieno per compiere importanti passi avanti in graduatoria. E, nel caso della Pro Patria, anche di lasciare da parte per un attimo i problemi societari che continuano a incombere sulla testa dei Tigrotti.
In occasione della gara partita infine, i tifosi biancoblu hanno organizzato alcune iniziative benefiche: prima e dopo il match il Club Forza Tigri venderà uova di cioccolato e colombe il cui ricavato sarà devoluto all’A.I.S.M. (Associazione italiana sclerosi multipla); gli Ultras invece, in collaborazione con Comunità giovanile, organizzeranno un banchetto per la raccolta di materiali da inviare in Abruzzo. Sarà inoltre possibile effettuare una piccola donazione che verrà devoluta alla protezione civile.
Pro Patria-Spal (Probabili formazioni)
Pro Patria: Anania, Music, Barjie, Pisani, Urbano, Zappacosta, Correa, Melara (Dalla Bona), Toledo, Do Prado, Fofana. All. Lerda
Spal: Capecchi; Ghetti, Zamboni, Lorenzi, Cabeccia; Rossi, Schiavon, Cazzamalli, Bracaletti; Arma, Moro. All. Dolcetti.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Preti e Martini)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.