Rapina in banca con taglierino, scappano con 6 mila euro

In due e col volto parzialmente coperto si sono fatti consegnare i soldi dai dipendenti della banca Popolare di Lodi in via Piave

Ancora una rapina nel Basso Varesotto, dopo quella messa a segno ieri in una filiale della banca di Puglia e Basilicata a Busto Arsizio. Questa volta ad essere presa di mira è la Popolare di Lodi di via Piave a Olgiate Olona, dove i banditi, in due e parzialmente coperti in volto, hanno fatto man bassa di 6 mila euro per poi darsi alla macchia subito dopo. Il fatto è avvenuto attorno alle 16, poco prima della chiusura degli uffici al pubblico, all’interno della filiale poche persone e i cassieri: una volta entrati i due, probabilmente italiani, hanno intimato la consegna dei soldi minacciando l’operatore allo sportello con l’ormai usuale taglierino.

L’operatore non ha opposto resistenza e ha consegnato i soldi per poi chiamare i carabinieri, una volta che i due si sono dileguati. Al loro arrivo gli uomini della compagnia di Busto Arsizio hanno immediatamente sbobinato i filmati delle videocamere di sorveglianza e raccolto tracce importanti per risalire all’identità dei colpevoli. Secondo i dati non c’è un allarme rapine anche se in questo ultimo periodo si sono concentrate nella zona del Basso Varesotto-Alto Milanese alcuni episodi che non fanno stare tranquilli i bancari e i clienti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.