Si allarga il fronte anti tangenziale
Nuovi comuni dell'area nel parco sud e nel parco del Ticino hanno espresso la propria contrarietà al progetto dell'Anas
Si allarga il fronte dei comuni dell’Est Ticino contrari al progetto della tangenziale nelle aree protette del Parco Agricolo Sud e del Parco del Ticino.
Il Consiglio comunale di Ozzero , in occasione della seduta dello scorso 16 aprile, ha infatti espresso parere negativo al progetto definitivo dell’Anas che prevede la realizzazione di una superstrada di collegamento tra la strada statale 11 “Padana Superiore” a Magenta e la Tangenziale Ovest di Milano, nonché la realizzazione della variante di Abbiategrasso e l’adeguamento in sede del tratto Abbiategrasso – Vigevano della strada statale 494 “Vigevanese”, fino al ponte sul fiume Ticino.
I sindaci Luigi Tarantola ( Albairate ), Emilio Simonini ( Cisliano ) e Luigi Cairati ( Cusago ) esprimono il proprio apprezzamento per la posizione assunta dal Comune di Ozzero e ribadiscono la necessità di fermare questo progetto costoso e inutile, elaborandone uno nuovo a ridotto impatto ambientale che abbia come obiettivo la riqualificazione dell’esistente e il miglioramento della viabilità locale. Tutto questo nel rispetto delle caratteristiche urbanistiche, sociali ed economiche delle comunità dell’Est Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.