Un centro sportivo al posto del vecchio campo di calcio
Lo ha annunciato il sindaco Volpi questa mattina in Comune. L'opera, costruita in project financing, costerà 7 milioni di euro e resterà di proprietà pubblica. Conterrà due piscine, due palestre e un centro benessere
Olgiate Olona avrà il suo centro sportivo. Lo hanno annunciato questa mattina, mercoledì 22 aprile, il sindaco Giorgio Volpi e la società costruttrice Eurosport hanno presentato i rendering del progetto che ha illustrato alla stampa l’opera avveniristica che comprenderà una palestra poli-funzionale, una piscina interna, una esterna una palestra per il fitness e un mini-centro benessere per rispondere a tutte le esigenze del territorio. Il centro sportivo, una struttura da oltre 3.300 metri quadri, sorgerà sull’area del vecchio camop sportivo e costerà 7 milioni di euro dei quali 3 verranno dalle casse comunali (già accantonati negli anni scorsi a bilancio) e 4 dal soggetto privato che si impegnerà a costrire la struttura. Con Eurosport il Comune ha firmato una convenzione che impegna la società nella gestione per i prossimi 30 anni mentre la proprietà resterà pubblica.
«Per Olgiate e non solo è un grande risultato – ha sottolineato il sindaco Volpi – un’opera attesa da tempo che andrà a riempire un vuoto importante. Mancava in tutta la valle una struttura per lo sport completa e versatile allo stesso tempo». L’area totale occupata dal nuovo Sporting di Olgiate è di oltre 8 mila metri quadri dei quali 5 mila all’aperto con piscina, solarium estivo e due campi da beach volley. «Abbiamo già costruito 12 strutture di queste dimensioni tra il Piemonte e la Lombardia – sottolineano dalla società – siamo specializzati e abbiamo apportato modifiche e innovazioni ad ogni nuovo centro costruito. Quello di Olgiate sarà all’avanguardia per molti aspetti».
I soldi del Comune, a scanso di equivoci, arriveranno solo ad opera ultimata e chiavi consegnate: «Non abbiamo dubbi sulla professionalità della società – ha detto ancora Volpi – ma abbiamo voluto fare in modo che non possano nascere equivoci, anche la convenzione è molto chiara e conterrà anche sconti importanti per gli olgiatesi. Tutte le associazioni sportive del territorio, finalmente, avranno una struttura sulla quale contare per le proprie attività». L’annuncio dell’opera giunge, non a caso, a pochi giorni dall’inizio di una campagna elettorale in paese che si preannuncia aspra e ricca di sorprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.