Un centro sportivo al posto del vecchio campo di calcio

Lo ha annunciato il sindaco Volpi questa mattina in Comune. L'opera, costruita in project financing, costerà 7 milioni di euro e resterà di proprietà pubblica. Conterrà due piscine, due palestre e un centro benessere

Olgiate Olona avrà il suo centro sportivo. Lo hanno annunciato questa mattina, mercoledì 22 aprile, il sindaco Giorgio Volpi e la società costruttrice Eurosport hanno presentato i rendering del progetto che ha illustrato alla stampa l’opera avveniristica che comprenderà una palestra poli-funzionale, una piscina interna, una esterna una palestra per il fitness e un mini-centro benessere per rispondere a tutte le esigenze del territorio. Il centro sportivo, una struttura da oltre 3.300 metri quadri, sorgerà sull’area del vecchio camop sportivo e costerà 7 milioni di euro dei quali 3 verranno dalle casse comunali (già accantonati negli anni scorsi a bilancio) e 4 dal soggetto privato che si impegnerà a costrire la struttura. Con Eurosport il Comune ha firmato una convenzione che impegna la società nella gestione per i prossimi 30 anni mentre la proprietà resterà pubblica.

Galleria fotografica

Il nuovo centro sportivo di Olgiate Olona 4 di 5

«Per Olgiate e non solo è un grande risultato – ha sottolineato il sindaco Volpi – un’opera attesa da tempo che andrà a riempire un vuoto importante. Mancava in tutta la valle una struttura per lo sport completa e versatile allo stesso tempo». L’area totale occupata dal nuovo Sporting di Olgiate è di oltre 8 mila metri quadri dei quali 5 mila all’aperto con piscina, solarium estivo e due campi da beach volley. «Abbiamo già costruito 12 strutture di queste dimensioni tra il Piemonte e la Lombardia – sottolineano dalla società – siamo specializzati e abbiamo apportato modifiche e innovazioni ad ogni nuovo centro costruito. Quello di Olgiate sarà all’avanguardia per molti aspetti».

I soldi del Comune, a scanso di equivoci, arriveranno solo ad opera ultimata e chiavi consegnate: «Non abbiamo dubbi sulla professionalità della società – ha detto ancora Volpi –  ma abbiamo voluto fare in modo che non possano nascere equivoci, anche la convenzione è molto chiara e conterrà anche sconti importanti per gli olgiatesi. Tutte le associazioni sportive del territorio, finalmente, avranno una struttura sulla quale contare per le proprie attività». L’annuncio dell’opera giunge, non a caso, a pochi giorni dall’inizio di una campagna elettorale in paese che si preannuncia aspra e ricca di sorprese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo centro sportivo di Olgiate Olona 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.