Università aperta per le future matricole
In programma martedì 5 e mercoledì 6 maggio dalle 9 alle 16. Si potrà effettuare il test di ammissione
Una "due giorni" pensata per offrire alle future matricole un assaggio della vita universitaria: anche quest’anno la LIUC apre le porte ai futuri studenti attraverso l’iniziativa "Università Aperta", prevista per martedì 5 e mercoledì 6 maggio.Saranno presentati agli studenti delle scuole medie superiori i Corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza ed Ingegneria Gestionale con gli orientamenti proposti dalla LIUC.
Nell’ambito delle due giornate di Università Aperta sarà anche possibile effettuare il test di ammissione alle tre Facoltà della LIUC: è possibile iscriversi sul sito www.liuc.it/test2009 o direttamente al momento del test.
Si ricorda che è prevista l’ammissione diretta per gli studenti con voto di maturità dai 75/100 o sette di media negli ultimi tre anni e che altre due sessioni del test sono previste per i mesi di luglio e settembre ( è possibile ripetere il test per un massimo di due volte).
Presso i LIUC Point sarà inoltre possibile avere informazioni dettagliate sui servizi d’eccellenza dell’Università Cattaneo: le Relazioni Internazionali, che vantano collaborazioni con 91 università straniere in 31 Paesi nel mondo, il Servizio Relazioni Esterne e Placement, che fornisce stage agli studenti durante il periodo degli studi e accompagna i laureati nella ricerca del lavoro, il Diritto allo Studio, che nello scorso anno accademico ha erogato oltre 1.550.000 di Euro in borse di studio e contributi; il progetto Skills&Behaviour per affrontare la vita e il lavoro con maggior consapevolezza, padronanza di abilità e comportamenti e poi la Biblioteca, le dotazioni informatiche a supporto dello studio, le Attività Extradidattiche con le relative squadre sportive, le Associazioni studentesche.
Sarà anche possibile visitare gli edifici della LIUC, la Residenza Universitaria interna al Campus con i suoi 440 posti letto, per conoscere i luoghi dedicati all’attività didattica, allo studio, alla ricerca e al divertimento.
Alcuni studenti universitari saranno a disposizione per rispondere a domande sui corsi di laurea triennali e magistrali e per rispondere alle curiosità dei giovani visitatori.
I docenti della LIUC sono a disposizione per ricevere gli studenti su appuntamento, un’occasione importante di approfondimento del corso di laurea che si intende frequentare.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Servizio Orientamento e Rapporti con le scuole
Telefono 0331 572.300 Fax 0331 572.425 Mail: orientamento@liuc.it
www.liuc.it
Servizio Orientamento e Rapporti con le scuole
Telefono 0331 572.300 Fax 0331 572.425 Mail: orientamento@liuc.it
www.liuc.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.