Vedano e Castiglione: “Si a un polo per la sicurezza”

Il sindaco Battaini appoggia la proposta del sindaco Barbesino in vaso di rielezione di entrambi i due primi cittadini

Se Vedano Olona chiama, Castiglione Olona risponde. Giuseppe Battaini (sindaco uscente e candidato della lista Progetto Castiglione) afferra al volo la proposta di Giovanni Barbesino, sindaco uscente di Vedano e, come lui, pronto alla ricandidatura. «Mi sono sempre trovato d’accordo con il mio collega Barbesino – chiarisce Battaini – e con il suo progetto di creare un polo della sicurezza che possa coordinare i rapporti tra le varie forze dell’ordine e le polizie locale. Questa è un’idea che in caso di mia rielezione avrà sicuramente l’appoggio di Castiglione Olona, perché riteniamo che la sicurezza e la tranquillità dei cittadini possano essere garantite anche da un maggior coordinamento e dalla collaborazione tra le varie forze dell’ordine».
 
Del resto la voce “sicurezza” è al centro del programma elettorale di “Progetto Castiglione”, lista che sostiene la corsa di Battaini. «Lo dimostrano i fatti che ci hanno visto supportare l’idea di Vedano Olona per i cinque comuni uniti per la sicurezza – chiarisce Battaini – . Castiglione, Vedano, Gornate, Venegono Inferiore e Venegono Superiore hanno scelto infatti di unire le forze di polizia locale e i risultati non sono mancati».
Con la possibilità di effettuare servizi più efficienti, soprattutto nelle ore notturne, e modulare a seconda delle necessità attività che possano rispondere alle esigenze di ciascun comune e soprattutto di accedere ai finanziamenti regionali che premiano i servizi associati in questo settore. «Fin dal mio insediamento – chiarisce il inoltre il sindaco Giuseppe Battaini – ho sempre sostenuto l’importanza di una polizia locale efficiente, anche alla luce dei crescenti compiti affidati agli agenti. Per questo li abbiamo subito dotati delle armi di ordinanza e altri dispositivi di sicurezza». E in arrivo c’è anche la nuova autovettura di servizio: una Fiat Bravo dotata di ogni attrezzatura che prenderà il posto di un vecchio veicolo ormai desueto. «E se sarò rieletto – conclude Battaini – fin da subito lavorerò al fianco di Barbesino per dare concretezza al polo della sicurezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.