A 95 anni sgomma sul Campo dei fiori
Partita la manifestazione delle auto storiche. Centocinquantasette al via, la più vecchia è del 1914. Grande soddisfazione degli organizzatori e dell'amministrazione comunale
Novantacinque anni e una grinta da signorina con un motore da 8.000 di cilindrata. È la signora, la mascotte della diciottesima edizione della Varese – Campo dei fiori. A bordo della vettura American La France il pilota Aldo Maino e un navigatore di casa. il direttore del parco del Campo dei fiori Giancarlo Bernasconi.
Centocinquantasette auto hanno preso il via alle 15,30 puntuali. Al ritmo di una ogni trenta secondi sono partite da corso Matteotti verso via Volta per la prima prova e poi via verso Campo dei fiori per una due giorni di prove ed eventi.
Soddisfazione del vicesindaco Giorgio De Wolf, dell’assessore Enrico Angelini che sono intervenuti alla partenza.
Diversi partecipanti illustri tra cui Giuseppe Perucchetti, vice presidente di Whirlpool Europa, Giacomo Buonanno, preside di ingegneria alla Liuc, navigatore di Gianandrea Redaelli. Giuseppe Redaelli patron della Tipografica. I due fratelli Vitella (Marcello e Gianmatteo), anche organizzatori dell’evento con Consel. Fabrizio Nova, presidente di circoscrizione di Varese.
Molti i soggetti coinvolti e grande animazione con radio Number One presente con il suo direttore Luca Viscardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.