A tutta Danza! Alla Gam
Sabato 30 maggio appuntamento con l’Associazione Culturale Progetto Danza
La GAM, Galleria d’Arte Moderna di Gallarate con l’Associazione Culturale Progetto Danza, innovativo centro di educazione e formazione alla danza, musica e teatro, l’Istituto Musicale Puccini ed il più grande e frequentato portale di danza italiana www.balletto.net, partecipa a A tutta Danza!, serata di performances, incontri e lezioni, con maestri qualificati e di chiara fama.
In occasione dell’evento la GAM di Gallarate invita due artisti visivi contemporanei a creare spettacolari interventi artistici negli spazi dell’Accademia Proscaenium, offrendo al pubblico i più innovativi spunti del rapporto fra arti visive e danza contemporanea.
L’opera Cubosfera (plastica, scotch e pvc riempito d’aria), realizzata dall’artista Franco Mazzucchelli per l’occasione, è il magico luogo all’interno del quale una ballerina eseguirà la sua performance di danza contemporanea: i movimenti, le linee del corpo, i gesti disegneranno spazi e geometrie suscitando grande emozione e coinvolgimento.
L’intervento site specific Sunshine di Elisa Vladilo vedrà la facciata di vetro di Proscaenium trasformata in un grande mosaico colorato.
Le due installazioni divengono così contemporaneamente scenario, ambientazione e territorio in cui si incontrano e fondono le diverse espressioni artistiche nella comune fascinazione per lo spazio.
Programma
Sabato 30 maggio
A tutta Danza!
Ore 16.00-24.00
Sunshine di Elisa Vladilo: installazione permanete sull’edificio Proscaenium
Ore 21.00 e 22.30:
Cubosfera di Franco Mazzucchelli: “Studi per Cenerentola” balletto all’interno dell’opera dell’artista
Per l’intera programmazione della serata rivolgersi a:
Proscaenium – Centro di educazione e formazione alla danza, musica, teatro
Tel. 0331.771129 info@proscaenium.it
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo la performance all’interno dell’installazione esterna Cubosfera verrà posticipata a data da definirsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.