Ambra Marie: «Rifarei X-Factor a suon di Guns’N’Roses»

Abbiamo intervistato la voce rock del programma musicale di Rai Due in occasione del concerto che terrà a Gemonio sabato 23, per la festa del Moto Club. Simpatica e vivace ci racconta la sua esperienza televisiva con Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan

È rock nella voce, nello stile, nella grinta e nell’energia. Ambra Marie Facchetti nonostante l’eliminazione da X-Factor, talent show musicale di Raidue che l’ha lanciata senza però mandarla in finale, è rimasta impressa nel cuore e nella mente dei telespettatori. Occhietti blu che spaccano lo schermo e una voce carica di energia, dopo il programma televisivo che le ha dato la popolarità gira l’Italia con la sua band proponendo un repertorio rock, così com’è nel suo stile. E per il pubblico varesino l’appuntamento con Ambra Marie è a Gemonio, sabato 23, alle 22, al parco di via Curti, dove sarà ospite della festa del locale Moto Club. Nativa di Treviglio, classe 1987, già da piccolissima coltivava la passione per la musica e oggi ci racconta, con la vivacità e l’energia che la contraddistinguono, l’esperienza musicale più rilevante della sua vita e i progetti per il futuro.

Galleria fotografica

X-factor: Ambra Marie 4 di 8

Ambra Marie, quanto è cambiate la tua vita dopo X-Factor?
«È cambiata tanto e finalmente mi posso permettere di vivere con la musica. Ho preso l’aspettativa nel bar in cui lavoravo e adesso sono in giro per concerti in tutta Italia con la mia band. Questa è la cosa più bella che mi ha regalato X-Factor».

Insomma, hai smesso di fare “cappucci e brioches” come ami dire; raccontaci come si vive la grande notorietà che regala la tv?
«Per strada la gente ti riconosce e ti saluta. Hanno imparato il mio nome finalmente, prima sbagliavano sempre (ride ndr). Fa molto piacere ciò che ricevi dalle persone e la loro attenzione, anche se è un po’ strano»

Com’è stata l’esperienza televisiva?
«Molto bella e rifarei subito X-Factor. Mi ha dato molto sia dal punto di vista professionale sia umano. Ho conosciuto persone come Luca Tomassini, professionista che ha lavorato con grandi nomi della musica internazionale e che ha saputo aiutarci molto, dandoci dritte e consigli utili. Dal punto di vista umano invece tornerei per i concorrenti con cui ho diviso questa esperienza; siamo rimasti molto legati, con Daniele Magro, con Noemi, con Matteo, con i Bastardi ma anche con Jury…».
 
E come è stato il rapporto con la tua madrina Simona Ventura (la conduttrice ha recentemente dichiarato di non partecipare alla terza edione del talent show) ? Che rapporto avete instaurato?
«Molto professionale, anche se lei era molto materna e protettiva nei nostri confronti. C’è stato un grande scambio professionale e ci ha sempre dato consigli su come stare nel mondo dello spettacolo, ascoltandoci e aiutandoci».

E con Mara Maionchi e Morgan?
«Li sto conoscendo molto più adesso che durante il programma. Prima c’erano poche occasioni di incontrarsi mentre adesso ci vediamo ai concerti o ad occasioni legate ad X-Factor. Mara è una donna simpaticissima, Morgan invece è molto bizzarro ma è simpatico pure lui».

Pensavi che X-Factor ti regalasse qualcosa che invece non è arrivato?
«Onestamente… una canzone dei Guns’n’Roses. Se potessi tornare indietro la porterei sul palco di Rai Due».

A Gemonio ti presenterai con la tua “Ambramarie band”: i tuoi amati Gun’s N’Roses in questo caso li ascolteremo?
«Si. Quello di sabato 23 sarà un concerto strutturato con alcune canzoni che ho cantato a X-Factor ma anche con brani della storia del rock, di autori come Led Zeppelin, Skin, Bon Jovi e altri pezzi inediti della band».

Quali sono i progetti per il futuro? Avete un cd in programma?
«Questa estate saremo in concerto per tutta Italia, inoltre sarò in giro con il tour di X-factor. Poi lavorerò ad un progetto discografico (per la Sony ndr) che avrà vita a settembre o ottobre ma ancora non posso dire molto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

X-factor: Ambra Marie 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.