Bcc, squadra vincente non si cambia
L'assemblea dei soci riunita a Malpensa Fiere ha rincofermato gli amministratori uscenti guidati dal presidente Lidio Clementi
La squadra degli amministratori uscenti, guidata dal presidente Lidio Clementi, è stata interamente rieletta alla guida della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate per il prossimo triennio. Sono stati 1.162 i soci che hanno preso parte all’assemblea che si è tenuta oggi, domenica 17 maggio, a Malpensa Fiere e che, dopo aver approvato il bilancio e gli altri punti all’ordine del giorno, hanno eletto i 13 consiglieri di amministrazione per il triennio 2009-2012.
Questa la composizione del nuovo consiglio di amministrazione (tra parentesi i voti di preferenza) che, nei prossimi giorni, si riunirà per eleggere il presidente, i due vice presidenti e i componenti del comitato esecutivo.
Per l’area di Busto Garolfo, sono stati eletti: Roberto Scazzosi (567), Lidio Clementi (551), Giuseppe Barni (536), Danila Angela Battaglia (478), Alberto Morandi (471), Giuliano Banfi (465), Vittorio Pinciroli (422) e Rinaldo Borsa (412). Gli altri candidati dell’area, non eletti, sono: Francesco Gornati (292), Ernesto Carlo Maria Rimoldi (277), Umberto Rondanini (253) e Angelo Gaio (229).
Per l’area della provincia di Milano è stato eletto Mauro Colombo (578). L’altro candidato era Fabrizio Ceriotti (296), non eletto.
Per l’area di Buguggiate, elezione scontata per i tre candidati presenti: Ignazio Parrinello (565), Mario Pozzi (560) e Enzo Papa (493).
Per l’area della provincia di Varese è stato eletto Andrea Rinaldi (555). L’altro candidato era Selvio Carrara (270), non eletto.
In attesa dell’elezione del nuovo presidente, il commento al voto dei soci viene da Luca Barni, direttore generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate: “L’assemblea dei soci ha giustamente scelto la continuità, dal momento che la linea impostata in questi anni dal consiglio di amministrazione ha permesso alla nostra banca di crescere, evolversi e diventare la bella realtà che oggi tutti conoscono e apprezzano -ha detto il direttore generale-. Tutti gli amministratori uscenti sono stati riconfermati e questo, oltre ad essere un segnale di stabilità, è un chiaro messaggio dei soci circa lo sviluppo futuro della nostra banca, che deve continuare la sua espansione sul territorio dell’Altomilanese e del Varesotto. E anche al posto lasciato vacante dall’unico consigliere uscente che non si è ricandidato, i soci hanno eletto la persona proposta dagli amministratori uscenti: si tratta di Danila Battaglia, unica donna del nuovo consiglio di amministrazione. A lei, e a tutti i consiglieri rieletti, le mie congratulazioni e la certezza che, insieme, proseguiremo nell’ottimo lavoro impostato negli ultimi anni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.