Cent’anni di impresa: Univa premia la Lindt e la Magnesia

Le due aziende sono state fondate nel 1909, una a Induno Olona, l'altra ad Angera. L'unione industriali ha riconosciuto con un momento ufficiale la loro esperienza

Univa premia l’esperienza e la tradizione. Durante l’assemblea annuale, svolta questa mattina a Malpensa Fiera, un riconoscimento speciale è andato alle due realtà che quest’anno festeggiano il secolo di vita: la Lidt&Sprungli Spa di Induno Olona e la Società generale per l’Industria della Magnesia di Angera. La prima è nata come fabbrica di caramelle della famiglia Bulgheroni: «È con enorme orgoglio che ci apprestiamo ad abbracciare un secolo di attività – dice Edoardo Bulgheroni – siamo il segno di un’imprenditorialità legata al territorio: oltre 500 dipendenti, fatturato di 160 milioni di euro».
Nel 1909 è nata anche la Magnesia di Angera fondata dall’ingegner Emilio Rodolfo. Oggi conta una cinquantina di dipendenti e 25 milioni di euro di fatturato. Giovanni Breganze, responsabile produzione, ufficio acquisti e ufficio tecnico, in rappresentanza del direttore Giorgio Favro, ha ricevuto l’attestato: «Univa è sempre stata per noi un punto di riferimento. Ha sempre dato risposte puntuali e precise, garantendo un supporto per l’azienda».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.