Cent’anni di impresa: Univa premia la Lindt e la Magnesia
Le due aziende sono state fondate nel 1909, una a Induno Olona, l'altra ad Angera. L'unione industriali ha riconosciuto con un momento ufficiale la loro esperienza
Univa premia l’esperienza e la tradizione. Durante l’assemblea annuale, svolta questa mattina a Malpensa Fiera, un riconoscimento speciale è andato alle due realtà che quest’anno festeggiano il secolo di vita: la Lidt&Sprungli Spa di Induno Olona e la Società generale per l’Industria della Magnesia di Angera. La prima è nata come fabbrica di caramelle della famiglia Bulgheroni: «È con enorme orgoglio che ci apprestiamo ad abbracciare un secolo di attività – dice Edoardo Bulgheroni – siamo il segno di un’imprenditorialità legata al territorio: oltre 500 dipendenti, fatturato di 160 milioni di euro».
Nel 1909 è nata anche la Magnesia di Angera fondata dall’ingegner Emilio Rodolfo. Oggi conta una cinquantina di dipendenti e 25 milioni di euro di fatturato. Giovanni Breganze, responsabile produzione, ufficio acquisti e ufficio tecnico, in rappresentanza del direttore Giorgio Favro, ha ricevuto l’attestato: «Univa è sempre stata per noi un punto di riferimento. Ha sempre dato risposte puntuali e precise, garantendo un supporto per l’azienda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.