Cinque candidati per duemila abitanti
Boom di liste dopo due tornate elettorali in cui si è presentata sempre una sola lista. Molti giovani ed ex amministratori
Dopo dieci anni in cui non c’è stata praticamente alcuna opposizione e che il candidato sindaco si è sempre presentato con una sola lista, ecco il boom di candidati a Gornate Olona. Ben cinque le liste che si presenteranno. Potevano essere sei, perché fino all’ultimo momento si parlava di una possibile candidatura dell’ex sindaco Vito Bagnolati, ma poi proprio lui ha rinunciato «per rispetto degli elettori, così tanti candidati diventano una barzelletta».
Ed ecco anche qui Popolo delle libertà e Lega Nord si presentano con i simboli nazionali, alleati e con una donna come candidata, Barbara Bison. Ci sarà anche l’ex assessore Giorgio Guidali con la lista Libertà e progresso, mentre Paola Prevosti è sostenuta dalla lista civica Vivere Gornate. Presenta anche un’altra lista civica Gornate Insieme con molte donne e un’altra candidata, Claudia Lucato, appoggiata da molti giovani del paese. Anche qui, infine, un candidato sostenuto da Movimento Libero, Vincenzo Leone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.